Il decreto Genova è dannoso

26/10/2018

IL DECRETO GENOVA SCRITTO DAL GOVERNO È DANNOSO

 

Sono passati più di due mesi dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, e il Governo Lega- 5 stelle non riesce ancora a fornire le risposte che gli sfollati, i lavoratori, le imprese e tutta la città di Genova aspettano.

Questo decreto è scritto male, anzi è dannoso.

Non solo è carente dal punto di vista degli interventi necessari per la ricostruzione ma si è trasformato in un decreto omnibus in cui Salvini e Di Maio hanno inserito cose vergognose, come il condono tombale per Ischia (!).

Nella prima stesura addirittura si prevedeva la sospensione delle norme antimafia. Solo grazie alla battaglia del Partito democratico sono state approvate le modifica per ristabilire quelle norme a tutela della legalità. Il Ministro Toninelli si è rivelato totalmente inadeguato a ricoprire il ruolo di Ministro delle Infrastrutture e purtroppo a farne le spese sono stati i cittadini genovesi che da mesi aspettano – non chiacchiere a favore di telecamere – ma atti concreti per provare a ripartire. Noi siamo al loro fianco e continueremo la nostra battaglia per la città di Genova.

Interventi in aula

Comunicati stampa