Economia

Nessuna conferenza stampa dopo l'approvazione del def, si sono DEFilati

10/04/2019

NESSUN MINISTRO AD ILLUSTRARE IL DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA

NESSUNA DOMANDA PER I GIORNALISTI

 

Sono passati dallo streaming al silenzio stampa.

Il programma economico del Governo 5 Stelle-Lega è talmente disastroso che, dopo la sua approvazione, Conte, Salvini e Di Maio non sono andati nemmeno in conferenza stampa a presentarlo. Parlano su tutto, su questo però tacciono. Si sono #DEFilati.

Del resto è comprensibile il loro imbarazzo e forse anche un po’ di vergogna, se sono ancora in grado di provarla.

Questo 2019 doveva essere un “anno bellissimo” (cit. Presidente Conte), e invece riporterà gli italiani indietro agli anni bui della crisi economica e sociale e del disastro finanziario.

Lega e Cinquestelle sono riusciti in pochi mesi a trascinare il Paese in recessione, a far fuggire gli investitori internazionali, a demolire la fiducia degli imprenditori e delle famiglie, a riportare verso l’alto disoccupazione, cassa integrazione e tasse.

Ora che il disastro è certificato perfino dai numeri e dalle stime del Def, ora che mentre straparlano di crescita tagliano di 500 milioni gli incentivi alle imprese e ne sottraggono circa 400 al trasporto pubblico locale, è il momento di prendere atto del loro fallimento e smettere di danneggiare l’Italia.

Comunicati stampa