Michele Anzaldi

Eletto nella Circoscrizione XI Emilia-Romagna

Legislatura

Commissioni: IX Trasporti

Biografia:

È nato a Palermo nel 1960. Iscritto dal 1990 come pubblicista all'Albo dei giornalisti, nel 1998 è diventato giornalista professionista.

 

Nel 1993 è stato redattore nella trasmissione televisiva “Milano, Italia” in onda su Rai 3 e condotta da Gianni Riotta.

Nel 1996 ha ricoperto l’incarico di capo ufficio stampa del Comune di Roma.

Dal 1998 al 2001 è nuovamente capo dell’ufficio stampa del Comune di Roma e portavoce del Sindaco.

Dal 1998 al 2001 ha ricoperto l’incarico di capo ufficio stampa del Commissario Straordinario del Governo per il Grande Giubileo dell’anno 2000 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel 2001 è diventato responsabile informazione della campagna elettorale del candidato premier dell’Ulivo e portavoce di Francesco Rutelli. In seguito è statp coordinatore dell'Ulivo e capo della La Margherita e nel 2004 coordinatore della lista Uniti nell'Ulivo.

Ha affiancato l'ex sindaco di Roma anche nei suoi incarichi di co-presidente del PD Europeo che, al Parlamento Europeo, fa parte del gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa.

Nel 2006 è stato portavoce del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, curando le attività di comunicazione ed informazione del Ministro e coordinando i lavori dell’Ufficio Stampa del Ministero. Negli stessi anni è stato portavoce del Vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli, con responsabilità di coordinamento della comunicazione e informazione delle attività a Palazzo Chigi del Vicepremier.