Marina Berlinghieri

Eletto nella Circoscrizione IV Lombardia

Legislatura

Biografia:

È nata a Pisogne (Brescia) il 13 settembre 1968. Maturità classica e diploma accademico in scienze religiose presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Brescia, è docente di religione cattolica, attualmente presso il liceo scientifico dell’I.I.S “G. Antonietti” di Iseo.

 

Presidente del settore giovani di Azione Cattolica nell’associazione “Vittorio Bachelet” di Pisogne dal 1989 al 1991. Membro della FUCI di Brescia durante gli anni dell’Università e membro fondatore del gruppo FUCI di Pisogne. Presidente e coordinatore delle attività della Scuola Bottega di Pisogne dal 1990 al 1997. Collaboratrice della scuola materna “Ente morale” di Pisogne per la stesura del POF e della carta dei servizi per l’anno scolastico 2001/2002. Collaboratrice del Comune di Pisogne per l’organizzazione delle attività di gemellaggio con Paesi stranieri dal 1997 al 2008.
Membro dell’associazione nazionale “Le democratiche”, del direttivo dell’associazione “Città dell’uomo” di Brescia, del circolo di Legambiente del Sebino e di Slow Food.

Nel 2009 è stata eletta nel Consiglio Comunale di Pisogne nel quale ricopre l’incarico di Assessore alla cultura e al turismo.

È dirigente del Partito Democratico con incarichi nella segreteria regionale lombarda.