Francesca Bonomo

Eletto nella Circoscrizione I Piemonte

Legislatura

Biografia:

Classe 1984, dopo il diploma ha conseguito la doppia laurea in Scienze Giuridiche (Torino-Parigi) ed è laureanda specialistica in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino.

 

Da sempre attiva nella parrocchia di Barbania (Torino), suo paese natale, nella quale è stata catechista ed è ora responsabile del gruppo animatori. Da più di dieci anni, inoltre, collabora con un’associazione torinese che si occupa di stare vicino agli ultimi, ai più deboli, quelli che nelle nostre città sembrano “invisibili”, ovvero i senza fissa dimora ed i poveri.

Nel 2008 si è avvicinata al mondo della politica: candidata alle primarie nazionali costituenti dei Giovani Democratici, è stata la seconda più eletta nella Regione Piemonte.

Dal 2010 al 2012 è stata membro di Segreteria dei Giovani Democratici della Provincia di Torino con delega ai diritti civili.

Nel giugno del 2009 è stata eletta consigliera comunale nel Comune di Barbania dove si è occupata principalmente di politiche giovanili ed associazionismo.

Attualmente è membro del Direttivo del Circolo PD Val Malone, dell’Assemblea Regionale del PD e Presidente di “ALTrE PROSPETTIVE”, un’associazione culturale creata da giovani amministratori.