Tommaso Currò

Eletto nella Circoscrizione XXV Sicilia

Legislatura

Commissioni: VI Finanze

Biografia:

Nato a Milazzo (Me) il 3 settembre 1977. Sposato con Chiara.  Diploma di perito elettronico all'Istituto Industriale Statale e successivamente Laurea  in Fisica. Inizia a lavorare nel 2003 presso la STMicroelectronics di Catania, dove ha svolto attività di supporto tecnico alla produzione e dove tuttora lavora. Tra il 2006 ed il 2008 ha frequentato il corso di abilitazione all'insegnamento della fisica e della matematica nella Scuola secondaria.

 

Inizia la sua attività di impegno politico a Catania in occasione dei referendum del giugno 2011 con il Movimento 5 stelle. Nel 2012 è il primo dei non eletti nelle Regionali a Catania con circa 1500 preferenze, ed alle elezioni del febbraio 2013 viene eletto deputato.

Dai primi mesi di legislatura manifesta dissenso e posizioni contrarie alla dirigenza del suo gruppo, e dopo circa due anni,  lascia il movimento 5 stelle ed aderisce al gruppo del partito democratico.

Convinto sostenitore dell'esigenza di riformare il Paese e la sua classe dirigente, in Parlamento ha lavorato  su vari temi che riguardano il suo territorio e come componente della Commissione Bilancio si è occupato di immigrazione, debito pubblico, patto di stabilità e privatizzazioni.