Gian Pietro Dal Moro

Eletto nella Circoscrizione VII Veneto

Legislatura XVI

Commissioni: XIII Agricoltura

Biografia:

Veronese, sposato, due figli, è imprenditore nel campo del marketing, della comunicazione e degli eventi, da sempre impegnato politicamente sui temi economici della piccola e media impresa.

 

È socio e fondatore di Prospecta, agenzia di comunicazione e immagine e di One Shot Events, brand division di Prospecta specializzata in progettazione e organizzazione di eventi a livello internazionale.

Tra il 1990 e il 1993 è stato membro del consiglio d’amministrazione dell’AMIA, Azienda Municipale di Igiene Ambientale di Verona. Dal 2003 al 2007 Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Veronamercato spa, centro agroalimentare di Verona; successivamente, per un breve periodo, consigliere di amministrazione dell’Aeroporto di Verona Villafranca.

È stato coordinatore nazionale della lista “I democratici per Enrico Letta" durante le primarie del PD del 14 ottobre 2007.

Ha fatto parte del Comitato nazionale guida delle primarie “Italia Bene Comune” che, nel novembre 2012, ha scelto il candidato premier del centrosinistra.

È deputato uscente della XVI legislatura e membro della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.