Gessica Rostellato

Eletto nella Circoscrizione VII Veneto

Legislatura

Commissioni: XI Lavoro

Biografia:

Nata a Conselve (Pd) il 23 ottobre 1982. Sposata, mamma di due bambini di 5 e 3 anni.

Diplomata Ragioniera e perito commerciale nel 2001, ha lavorato presso aziende e studi professionali prima nell'ambito della contabilità, poi negli ultimi dieci anni, nell'ambito della consulenza del lavoro.

Inizia la sua attività politica in occasione delle Regionali del Veneto del 2010 con il Movimento 5 stelle come candidata consigliera regionale.

Continua l'attività politica in ambito provinciale e poi comunale all'interno del gruppo comunale e lavora a sostegno del consigliere comunale eletto.

Alle elezioni politiche del febbraio 2013 viene eletta deputata per la circoscrizione Veneto 1.

Dopo due anni lascia il Movimento 5 stelle e dopo un breve periodo nel gruppo Misto, decide di aderire al Partito Democratico.

Convinta che sia necessario riformare il Paese a partire dalla classe dirigente, in Parlamento ha lavorato per i primi due anni in Commissione Lavoro pubblico e privato occupandosi soprattutto di contrattualistica, riduzione della burocrazia per i datori di lavoro, lavoro femminile  e conciliazione vita-lavoro. Ora fa parte della Commissione Agricoltura. Segue da sempre con interesse la situazione carceraria su cui ha prodotto vari atti parlamentari.