Paolo Siani

Eletto nella Circoscrizione Campania 1

Legislatura

Commissioni: XII Affari Sociali

Biografia:

Nato a Napoli il 22 agosto 1955, sposato  ha due figli. medico chirurgo e specialista in Pediatria,  direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatra dell’ospedale Cardarelli e, dal 2011, dell’ospedale Santobono di Napoli. È stato presidente nazionale dell’Associazione Culturale Pediatri (ACP) e ha realizzato il documento “Dove va la pediatria” e il nuovo codice di autoregolamentazione nei confronti dell’industria farmaceutica. 

Dal 2008 è stato nominato presidente della Fondazione Polis della Regione Campania (http://fondazionepolis.regione.campania.it/), che si occupa delle vittime innocenti della criminalità, del riuso dei beni confiscati alla camorra e svolge una significativa azione di sensibilizzazione sui temi della legalità (ne è un esempio  l’APP #NONINVANO). È iscritto al Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e all’associazione Libera.

Dal 1986 ha incontrato migliaia di ragazzi in tante scuole della regione Campania, e non solo, per parlare di legalità e delle vittime innocenti della criminalità.