• 05/02/2019

“La contestazione che si è svolta oggi nei confronti della consigliera M5s del Municipio XIII di Roma, Angelica Ardovino, non ci stupisce. I terremotati abruzzesi sono indignati. Ardovino dovrebbe chiedere scusa ai cittadini abruzzesi e ai romani che l’hanno votata, prendere atto che con le sue parole ha dimostrato di non meritare l’incarico istituzionale che ricopre e dimettersi immediatamente”.

Così Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, commenta la protesta avvenuta durante una seduta della Commissione Ambiente al Municipio XIII di Roma contro le parole di Angelica Ardovino, che ha definito “somari” gli abruzzesi che non votano M5s, augurandogli anche “buone baracche sotto la neve a tutti”.

“Le tardive, misere e ridicole, giustificazioni dell’esponente M5s - aggiunge Stefania Pezzopane - rappresentano una toppa peggiore del buco. I pentastellati in prima fila, ma non solo loro, sono sempre più dediti alla speculazione sulle tragedie e le sofferenze delle persone. Qui c’è un di più. Ci troviamo dinnanzi ad un vero e proprio rigurgito che possiamo anche definire razzista nei confronti del popolo abruzzese. Penso che oltre gli abruzzesi, anche i cittadini romani e gli italiani tutti, dovrebbero condannare un episodio così triste e che getta l’ennesima ombra di disonore sul movimento fondato dal comico genovese oggi finito nelle mani di una ditta privata”.