• 02/08/2018

Salvini rivaluti linguaggio e posizioni

“L’aggressione e il ferimento di Enrico Nascimbeni sono un preoccupante campanello d’allarme che non può restare inascoltato”.

- lo dichiara la deputata veneta del Partito Democratico Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico –

“In pochi giorni siamo passati dalle aggressioni razziste verso migranti, a quelle nei confronti di italiani dal colore della pelle sgradito a Salvini, fino all’accoltellamento di Nascimbeni, a cui esprimo piena solidarietà, al grido di “sporco comunista”. È evidente – sottolinea la deputata Dem - che il clima creato da questo governo sta dando copertura politica alla violenza di chi pensa di essere un italiano migliore di altri. Questa volta Enrico, poliedrico intellettuale, è stato colpito per le sue idee, con un atto che ricorda i tempi più bui della nostra Repubblica”. 

“Apprendere, proprio nell’anniversario della strage di Bologna, che c’è chi compie gesti violenti in nome dell’ideologia desta sconcerto e preoccupazione.  Il ministro dell’Interno – conclude Rotta - si attivi per fare luce sul caso e rivaluti il proprio linguaggio e le proprie posizioni prima che sia troppo tardi per tutti”.