• 05/07/2018

“Sarebbe grave scoprire che il presidente della Commissione Agricoltura della Camera e i suoi colleghi 5 Stelle incontra i vertici dell’Agea non in Parlamento ma in un luogo privato? Perché non ha organizzato un incontro istituzionale a cui far partecipare tutti i commissari della Commissione e non solo quelli grillini?”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, a proposito dell’incontro avvenuto del 29 giugno scorso avvenuto  nelle sedi di Agea, voluto tra i componenti M5s delle commissioni Agricoltura di Camera e Senato e i vertici dell’Agenzia.

“In quanto presidente della Commissione – spiega – Gallinella è tenuto ad avere un atteggiamento imparziale e a garantire che incontri di questo tipo e importanza avvengano in commissione. Così facendo ha commesso un brutto e doppio sgarbo istituzionale: sia nei confronti dei commissari esclusi che della commissione stessa”.

“Gallinella e gli altri 5 Stelle si scusino per il loro strafalcione e magari informino i colleghi assenti sui temi dell’incontro ”, conclude.