• 11/09/2017

“Giusto l'appello di Veltroni: essere ambientalisti oggi vuol dire realizzare i valori della sinistra. Noi abbiamo fatto molto per l'ambiente in questi anni: dalla legge sugli ecoreati agli ecobonus per l'efficienza energetica e la messa in sicurezza degli edifici, all'adozione, nel semestre di presidenza italiana con il governo Renzi, del pacchetto clima energia al 2030, base del nostro impegno nel quadro dell'accordo di Parigi. E ancora è in vista la nuova strategia energetica nazionale, con l'impegno ad abbandonare il carbone nella produzione di energia in Italia a partire dal 2025”.
- così Stella Bianchi, deputata del Partito Democratico e componente della Commissione Ambiente e della Commissione d’inchiesta sui rifiuti e gli ecoreati, in merito all’intervento di Walter Veltroni  -
“Il compito, per la nostra generazione, è fermare il riscaldamento globale e i prossimi anni sono decisivi. Dobbiamo essere all'altezza di questa sfida e le cronache di questi giorni, dagli uragani negli Stati Uniti a quanto accaduto a Livorno, ci dice quanto è importante. Su questo dobbiamo mettere tutto il nostro impegno come Partito democratico, per dare protezione al nostro territorio con un piano di adattamento ai cambiamenti climatici e – conclude Bianchi - per arrivare a zero emissioni nette al 2050 come previsto dall'accordo di Parigi”.