• 23/05/2019

“Siamo al fianco dei lavoratori Anpal Servizi in questa protesta per chiedere delle risposte chiare e precise al governo e al presidente Parisi. L’azienda diventa completamente inutile se perde i lavoratori con più esperienza e competenze, che invece dovrebbero essere valorizzati. Dirò di più: senza il supporto degli attuali precari Anpal Servizi, il reddito di cittadinanza è solo un sussidio a perdere, perché non ci sarà nessuno che cura la parte di politica attiva del lavoro. Parisi e il governo si impegnino subito a stabilizzare i 137 lavoratori a tempo determinato e 530 collaboratori di Anpal Servizi”.

Lo dichiara la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo, mentre avviene la manifestazione dei precari Anpal Servizi sotto Montecitorio.

“Ci sono contratti in scadenza a giugno - spiega la deputata Dem - mentre i navigator non saranno assunti e formati prima dell’autunno, e sulla loro selezione abbiamo più di un dubbio che abbiamo esposto in numerose interrogazioni al ministro Di Maio. Questi lavoratori invece sono stati assunti con modalità concorsuali e sono da anni in prima linea contro la disoccupazione. Fare finta che non esistano è offensivo nei loro confronti e irragionevole di fronte all’estrema necessità di avere a disposizione le loro competenze”.