• 31/08/2018

“Dopo giorni di strali sui favori ad Autostrade e ai Benetton, i 5stelle si accorgono che le uniche regalie vengono dagli alleati di governo della Lega. Il consigliere veneto pentastellato Jacopo Berti chiede di condividere i dati che riguardano i guadagni di Autostrade per la Pedemontana presenti nella delibera di giunta del Veneto. Invece di affidarsi alla rete dovrebbe rivolgersi alla Lega di Salvini e parlarne col suo ministro Toninelli affinché inizi a vigilare invece di fare propaganda”.

- lo dichiarano le deputate venete del Partito Democratico Alessia Rotta, vicepresidente vicaria del Gruppo parlamentare, e Sara Moretto, capogruppo in Commissione Attività Produttive -

“Il contratto di governo, troppo spesso evocato per limitare lo strapotere degli alleati, nella realtà non pone argini ed è facilmente aggirato, come dimostrato nell’accordo tra il governatore Zaia e il ministro Salvini sulla Pedemontana. Sulle strategie e le visioni di futuro non c’è patto che tenga. E – sottolineano - a farne le spese saranno gli italiani”.

“Gli esponenti del Movimento 5 stelle la smettano di giocare a fare le anime belle, e, invece di indignarsi sui social network, dovrebbero rivolgere le proprie accuse agli alleati di governo. Capiamo l’imbarazzo di  governare con chi ha usufruito di finanziamenti elettorali dei Benetton, ma – concludono Rotta e Moretto - è il momento di smetterla con i post e di iniziare a dire la verità agli italiani”.