• 14/11/2018

“L’intenzione manifestata dalla Lega di correggere la norma salva banche è una chiara ammissione di colpa”. Lo dichiara Franco Vazio, Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera, a proposito delle parole del sottosegretario al Mef Bitonci sulla legge di Bilancio.

“Se gli esponenti della maggioranza – spiega - dicono di voler presentare un emendamento ‘per mantenere il contenzioso nei confronti della Consob e delle Banche’, è solo perché sono stati colti con le mani nella marmellata. Dicevano di difendere i risparmiatori, ma in realtà condonavano e coprivano vergognosamente Banche, Enti di Vigilanza e chi aveva truffato i risparmiatori”.

“Avevamo ragione a dire che Di Maio mentiva sapendo di mentire quando sosteneva l’esatto contrario. Vedremo a quale ‘manina’ si appellerà ora il Vice premier grillino e soprattutto vedremo se sarà presentato dalla Lega un emendamento per cancellare questa vergogna. Per il momento i risparmiatori già depredati una volta, in forza della legge di Bilancio, subiranno una nuova fregatura: più grave anche perché ad opera del Governo”, conclude.