• 12/07/2018

“Chiediamo al Ministro Salvini e al Ministro Toninelli di avviare immediatamente un’indagine per verificare le modalità con le quali la Giunta Raggi ha proceduto alla distruzione dei moduli abitativi di proprietà dello stesso Comune, durante lo sgombero del campo nomadi Camping River, in via Tenuta Piccirilli, dove vivevano 65 famiglie. Moduli abitativi che, tra l’altro, potevano essere utilizzati anche per altre emergenze e la cui distruzione ha causato un danno erariale notevole”. Lo dichiara Michele Anzaldi, presentando un’interrogazione ai Ministri competenti.

“Vorrei sapere – continua il deputato dem – in che modo il Governo intenda affrontare il problema dei campi nomadi, soprattutto a Roma,  anche a fronte di simili episodi che sembrano emblematici di una totale incapacità di gestire il fenomeno. Sottolineo, inoltre, che si è proceduto allo sgombero senza che risulti sia stata predisposta alcuna assistenza, nonostante la nutrita presenza di minori in età scolare e prescolare

“Preoccupa infine – conclude Anzaldi – la notizia secondo la quale ai cronisti non sarebbe stato consentito di assistere alle operazioni di smantellamento per non meglio precisati motivi di sicurezza.”