• 22/09/2017

Ancora un’ operazione delle forze dell’ordine, questa volta in Calabria, che ha portato agli arresti domiciliari due fratelli di Amantea per lo sfruttamento vergognoso di lavoratori, aggravato da una intollerabile discriminazione razziale.
Ringraziamo  i Carabinieri della Compagnia di Paola,  finalizzata al contrasto dello sfruttamento dei rifugiati  ospitati nei centri di accoglienza, per questa brillante operazione e al contempo voglio sottolineare quanto sia stata fondamentale l’approvazione durante questa legislatura della legge contro il caporalato, legge di cui ci sentiamo orgogliosi e soddisfatti.

Dopo anni e anni di indifferenza nei confronti di questo  sistema di sfruttamento disumano dei lavoratori, immigrati o non,  e del mondo criminale che c’è dietro, il problema del caporalato è  finalmente sotto l’occhio vigile delle istituzioni preposte a contrastarlo. Oggi ci sono gli strumenti idonei messi a disposizione della legge e la volontà politica di arrivare a sconfiggere questa piaga vergognosa”. Così Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione agricoltura.