• 22/12/2017

"Con lo stanziamento da parte del Cipe degli ultimi due lotti del Terzo Valico Ferroviario Genova-Milano, la Liguria compie un importante passo in avanti per diventare un tassello fondamentale della futura rete logistica europea”. Lo dichiara Franco Vazio, deputato del Partito democratico, per commentare la decisione del Cipe di finanziare gli ultimi due lotti del Terzo Valico Genova-Milano, compresa la "Variante”.

“Quest’ultimo stanziamento – spiega - con cui si completa la copertura finanziaria dell’opera, dà alla Liguria la certezza della sua prossima realizzazione. Ciò rappresenta un elemento di straordinaria importanza economica perché questa grande opera permetterà finalmente alla Liguria di superare gli ostacoli naturali che hanno da sempre complicato il trasporto terrestre delle merci,  dando alla nostra regione un ruolo strategico cardinale rispetto ai futuri assetti della logistica continentale. A questo si aggiungono i vantaggi, rispetto al trasporto ferroviario, di cui i cittadini potranno godere”.
“Le risorse stanziate dal Cipe significano inoltre nuove opportunità economiche per le aziende liguri e nello stesso tempo il segno della sensibilità del Governo per la terra di Liguria.”, conclude.