• 24/05/2017

“I grillini stanno diventando come la parte peggiore della partitocrazia: a loro i magistrati piacciono solo quando indagano gli altri oppure attaccano il governo” . Lo dichiara David Ermini, deputato del Partito democratico e componente in Commissione Giustizia alla Camera, in risposta alle parole del gruppo Cinque Stelle sull’inchiesta Consip.

“Renzi  - spiega – ha detto e ripetuto che il Partito democratico sta dalla parte dei giudici e della verità. Noi vogliamo la verità su tutto, senza distinzioni. Alla giustizia chiediamo soltanto che faccia presto chiarezza, compreso un eventuale piano contro il governo. Abbiamo piena fiducia nel lavoro dei magistrati: ci diranno se c’è stato e semmai chi ne faceva parte”.

“I grillini, invece, non ci paiono altrettanto fiduciosi nei confronti della magistratura. Per loro le indagini sono corrette finché non tirano in ballo loro o si prestano alle loro strumentalizzazioni. D’altronde, non fu la Sindaca di Roma a dire che la magistratura usava gli avvisi di garanzia come manganelli contro di loro? Anche con Consip viene il sospetto che per i grillini ci sia una verità preferibile rispetto alle altre, ma la verità la accertano i magistrati non il blog" conclude.