• 29/05/2019

“Mentre nel governo c’è la resa dei conti finale il Paese va a rotoli. Lo spread è in rialzo e la Corte dei Conti lancia l’allarme sul futuro dell’Italia”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, dopo la presentazione del rapporto 2019 della Corte dei Conti sul coordinamento della finanza pubblica

“Le preoccupazioni sono legate a ogni provvedimento economico varato dal governo in quest’anno – spiega la deputata Dem -. Dal reddito di cittadinanza, che rischia di “scoraggiare l’offerta di lavoro legale” e non dà un argine all'emarginazione, a quota100, che non preserva la sostenibilità e non dà certezze per il futuro ai giovani, fino alla proposta di sforare il debito, che porta a condizioni di incertezza per i nostri investitori. Come pensano di aumentare la crescita riducendo gli investimenti? È solo un’altra boutade a danno delle cittadine e dei cittadini”

“È il momento che le due anime del governo la smettano con la loro perenne campagna elettorale e inizino a occuparsi seriamente del futuro dell’Italia, altrimenti – conclude Rotta - vadano a casa e non distruggano quanto fatto in questi anni per risollevare il Paese”