• 29/07/2020

“Ci troviamo in un passaggio cruciale nell’affrontare una delle crisi più gravi, dobbiamo essere all’altezza della sfida perché ripartano la crescita e lo sviluppo del Paese.
Abbiamo già avviato importanti interventi per fronteggiare la fase più dura. Ora si tratta di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dell’Europa – unica dimensione possibile per le sfide globali – per settori strategici della nostra economia, dall’automotive al turismo, e di avviare riforme fondamentali che investano fisco, pubblica amministrazione e scuola.
Quanto alla scuola per il Partito democratico si tratta della vera priorità che segnerà la ripartenza insieme alla sanità che anche attraverso l’uso delle risorse del Mes può superare le criticità manifestate nella pandemia.
E così il Programma  Nazionale di Riforma potrà manifestare tutta la sua azione supportato da un patto sempre più forte tra impresa e lavoro perchè comuni sono gli obiettivi di sviluppo.
Ma accanto alla progettazione sarà necessaria una spinta politica unitaria fondamentale in questa fase: senza propaganda, ma uniti per quella stessa speranza di rinascita che caratterizzò la ricostruzione nel Dopoguerra”.

Cosi Andrea De Maria deputato Pd membro dell’Ufficio di Presidenza della Camera nel suo intervento sullo scostamento di Bilancio.