• 26/07/2017

“Giorno dopo giorno stiamo costruendo le condizioni per un rilancio strutturale del Mezzogiorno. Il decreto legge, che dal Senato arriverà ora alla Camera, è la prova di un'attenzione sistematica e costante nei confronti del Mezzogiorno”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito democratico.

“Quel che va sottolineato – continua - non sono solo le singole misure (‘Resto al Sud’, Zes, Matera, solo per citare qualche esempio), bensì il disegno complessivo per una nuova stagione del Mezzogiorno. Puntare sul Sud è fondamentale per il Paese. Con i governi Renzi e Gentiloni si è finalmente smesso di usare le risorse  destinate allo sviluppo di questa macro-area da 20 milioni di abitanti per altri scopi, magari per pagare le multe sulle quote latte, ma per risvegliare e rafforzare le grandi energie finora inespresse del meridione”.
“Il Ministro De Vincenti sta portando avanti un lavoro straordinario di cucitura istituzionale, che deve poter proseguire perché sta portando risultati significativi che vanno consolidati. Il Partito Democratico darà il suo contributo facendo da cinghia di trasmissione con i cittadini. Proseguiamo su questa strada”, conclude.