• 30/01/2019

Dov'è Salvini? Ha preso i voti e poi è scappato

"La tragica morte della ragazza all’Hotel House ha scosso profondamente le comunità locali e non può che suscitare sincero cordoglio al quale anche noi vigliamo unirci. Purtroppo questo fatto dimostra drammaticamente che i problemi dalla visita del Ministro Salvini sono rimasti intatti, anzi ingigantiti. La propaganda cinica di Salvini non ha risolto nulla. Ha preso i voti e poi è scappato, senza affrontare concretamente nessuno dei problemi". Lo dichiarano i deputati del Pd Mario Morgoni e Alessia Morani,  e il senatore democratico Francesco Verducci, a proposito della ragazza trovata senza vita dopo un'overdose nell'Hotel House di Porto Recanati.

"Solo a settembre scorso - ricorda - dal tetto dello stesso edificio, Salvini promise, con il suo solito violento semplicismo, che sarebbe tornato all'Hotel House 'con le ruspe'. Ebbene, da allora non lo si è più visto, né con le ruspe, né senza. La strategia è la stessa messa in atto a Macerata con la povera Pamela: sfruttare l'emozione del momento suggerendo soluzioni sbrigative, prendere voti e poi dissolversi. All'Hotel House non servono ruspe ma soluzioni che tengano conto della complessità della situazione".

"Chiediamo per questo al governo di considerare l'approvazione di una legge speciale per ricollocare gli ospiti della struttura, indennizzare i proprietari e riconvertire l'edificio. Questo serve all'Hotel House, non delle ruspe", concludono.