• 20/09/2018

“Non è accettabile che il governo e i 5 Stelle associno il taglio agli sprechi del sistema editoriale alle minacce nei confronti della stampa critica nei loro confronti”. Lo ha dichiarato Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, a proposito delle risposte del sottosegretario all’Editoria Crimi ad alcune interrogazioni in Commissione Cultura della Camera.

“Quello che turba in questo dibattito – continua – è che Crimi, Di Maio e altri 5 Stelle accoppino il taglio di alcuni sprechi del sistema di finanziamento all’editoria alla stampa che parla male del governo. Si tratta di un’impostazione gravissima e inaccettabile. E’ un proposito che non si meritano i giornalisti, non si merita la Repubblica italiana e neanche il lavoro dei ministri e dei parlamentari 5 Stelle. Come ha fatto presente anche il presidente della Repubblica, questa impostazione deve essere corretta”.

“Se il governo andrà avanti su questa linea, noi faremo la più aspra battaglia possibile. Se invece si tratta di razionalizzare il sistema, individuando eventuali sprechi, noi saremo i primi a dare il nostro contributo”, conclude.

Tags: