• 16/06/2020

“È passato un mese, ma i giornalisti dell'ANSA sono entrati nuovamente in sciopero per la difesa dell'occupazione e per garantire un'informazione di qualità e libera. Esprimo piena solidarietà ai colleghi giornalisti dell’Ansa in un momento così delicato per la principale agenzia d’informazione italiana.

Il piano di interventi prospettato dall’azienda, per far fronte ai mancati ricavi, resta inaccettabile poiché prevede tagli all'organico delle varie sedi territoriali dell'agenzia, minando la capacità di operare in questa fase così delicata per l'Italia.
In questo momento di grave crisi che stiamo attraversando è necessario garantire il ruolo fondamentale dell'informazione, un servizio pubblico che rappresenta un presidio democratico per il Paese.

Valuto molto positivamente l'iniziativa del sottosegretario Andrea Martella che ha convocato le parti e mi auguro che il confronto vada a buon fine, per risolvere la situazione garantendo i livelli occupazionali e le professionalità giornalistiche”.

Così in una nota Nicola Pellicani, deputato del Partito democratico