• 18/01/2018

“Siamo in contatto con la viceministra allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, perché è necessario che il Governo intervenga in questa vicenda che mette a rischio 700 lavoratori del territorio di Fabriano”.

Così il deputato Dem Emanuele Lodolini che, insieme al collega umbro Giampiero Giulietti, si è già attivato a sostegno dei 700 lavoratori della JP Industries. La ex Antonio Merloni, infatti, per mancanza di apertura di credito da parte delle banche, sta facendo vivere giornate di tensione ai lavoratori del settore dell’elettrodomestico.

Nello stabilimento marchigiano, così come in quello umbro, si producono lavatrici e frigoriferi e, dopo la vertenza che ha portato all’acquisizione della ex Antonio Merloni da parte di JP Industries che Lodolini con Giulietti ha seguito molto da vicino, si sta portando avanti il piano industriale per il rilancio del settore.

“Gli strascichi finanziari della vecchia gestione - insistono Lodolini e Giulietti - non devono minare l’operatività presente e futura dell’azienda in un territorio fortemente provato dalla crisi del settore industriale. Contiamo di avere risposte soddisfacenti o valuteremo iniziative anche eclatanti”.