• 25/03/2019

“La Lega continua la sua crociata sul corpo delle donne. Per fare campagna elettorale non risparmia di diffondere fake news sulla base delle quali costruisce addirittura proposte di legge. Questa volta la provocazione leghista arriva a teorizzare l’adottabilità del concepito già durante la gravidanza”.

Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico

“La legge 194, su cui si sta abbattendo la scure della Lega, ha permesso di salvare tante vite umane: non solo le donne non muoiono più di aborti clandestini, ma le interruzioni volontarie di gravidanza sono nettamente diminuite. Ora - sottolinea la deputata Dem- però, per pura foga ideologica, cercano di andare a minare una legge che ha dimostrato di non essere “pro aborto”, ma di tutela delle donne, e, di contro, non si rendono neppure contro che mettono a repentaglio la legge sulla procreazione assistita e aprono all’utero in affitto.”

“Mi auguro che questa sia solo un’ennesima provocazione e non corrisponda a un reale progetto. Se così fosse - conclude Rotta - la Lega è avvisata: non permetteremo che continuino la campagna elettorale sul corpo delle donne”.