• 07/08/2019

“Considerati i 14 mesi fatti passare senza avanzare alcuna soluzione, nonostante i corposi dossier in suo possesso, dubito che Toninelli possa riuscire a presentare un piano sulle Grandi Navi di Venezia entro fine mese”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito

“Il ministro Toninelli – ricorda - è stato nominato 14 mesi fa. Nonostante i solidi e ampi studi che aveva in mano, in tutto questo tempo non è riuscito a formulare una soluzione concreta.  La stessa indecisione è stata dimostrata rispetto alla questione dei fanghi. Oggi ci dice che il piano arriverà a fine mese. Ne prendiamo atto. Mi sia permesso di dubitarne. Se Toninelli non è arrivato a capo di nulla quando era pienamente legittimato, come può farlo dopo che il suo stesso presidente del Consiglio l’ha di fatto sfiduciato con la lettera alla Ue sulla Tav che ne smentisce le posizioni?”.

“Dal punto di vista della credibilità, specie in una giornata come questa. E’ evidente che sono venuti meno i presupposti per aver fiducia in Toninelli”, conclude.