• 06/05/2014

“Le parole pronunciate da Grillo sulla visita del presidente del Consiglio a Senigallia sono l’ulteriore conferma deriva verso livelli scadenti e sconcertanti a cui sta andando incontro la propaganda grillina”. Lo dichiarano i deputati del Pd Irene Manzi, Luciano Agostini e Paolo Petrini.

“Anche il ricorso, divenuto ormai prassi, all’utilizzo di toni più accesi nelle fasi preelettorali – continuano Manzi, Agostini e Petrini - non può giustificare l’uso di appellativi offensivi come sciacallo, termine con cui Grillo ha apostrofato Renzi, in visita nei territori colpiti dalla recente alluvione”.

“Tale comportamento – spiegano i 3 deputati marchigiani – è quanto di più distante possa riscontrarsi delle intenzioni del Presidente del Consiglio, che ha ritenuto opportuno far sentire con la sua presenza, la vicinanza propria e di tutte le istituzioni alle vittime di tale sciagura, ma anche dallo stile sobrio con cui i marchigiani stanno affrontando questa tragedia”.

“Le Marche tutte ed in particolare i cittadini di Senigallia e dei territori che più sono stati danneggiati dagli eventi alluvionali, meritano rispetto e non di essere utilizzati per squallidi motivi elettorali. E soprattutto attendono azioni concrete e non violenti ed offensivi proclami”, concludono Manzi, Agostini e Petrini.