• 27/09/2018

“Il governo non si limiti a riconoscere lo stato di emergenza per i territori colpiti dal gravissimo incendio in provincia di Pisa, ma provveda a stanziare risorse adeguate nella Legge di Bilancio per risarcire i danni alle aziende e ai privati e per contrastare il dissesto idrogeologico”

- lo chiede Lucia Ciampi, deputata del Partito Democratico, in una interrogazione sottoscritta anche Susanna Cenni e Stefano Ceccanti -

“Il censimento dei danni è tutt’ora in corso. Le fiamme hanno danneggiato edifici, distrutto centinaia di ettari di oliveti e produzioni di pregio dal punto di vista agricolo e paesaggistico – spiega la deputata Dem -con ripercussioni inevitabili per ambiente, economia, lavoro e turismo”.

“E’ necessario che tutte le istituzioni coinvolte agiscano con sinergia e rapidità per ricostruire un territorio devastato. Per questo motivo – conclude Ciampi – invito il Sindaco di Cascina Susanna Ceccardi, che ha ottenuto proprio in questi giorni un ruolo di primo piano nello staff del vicepremier Salvini, a smettere di giocare con i social media e ad attivarsi con il governo per rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini”.