“I dati Istat diffusi questa mattina dimostrano che l’Italia ha intrapreso la strada giusta verso la ripresa". Cosi’ il vice capogruppo vicario del Pd alla Camera, Matteo Mauri, ha commentato i dati diffusi dall’Istat nel corso della trasmissione Coffee Break su La7.
“Nell’ultima legge di stabilità – ha aggiunto Mauri – ci sono state iniziative molto forti a sostegno del lavoro e delle imprese: il superammortamento, la proroga della decontribuzione per le nuove assunzioni, l’intervento sull’irap. Una serie di misure che hanno aiutato il Paese ad andare nella direzione giusta. E alcuni risultati positivi sono arrivati, altrimenti non saremmo passati da due anni a questa parte dal -1,9 a +0,8% di crescita, non sarebbero aumentate le assunzioni e non sarebbe diminuita la disoccupazione dal 13,01 all’11,4 %”.
“Ovviamente c’è ancora molto da lavorare per tornare ai livelli prima della crisi, anche a causa delle condizioni internazionali sfavorevoli, e il primo a non essere ancora soddisfatto è proprio il Governo ma – conclude l’esponente Pd - sarebbe sbagliato negare questi segnali di ripresa”.