• 12/06/2018

Presidente Camera Fico chieda carte

 

"Secondo quanto è scritto nell’ordinanza giudiziaria che ha portato ai 25 arresti dell’organizzazione mafiosa della famiglia Di Silvio, sgominato grazie alle indagini di Polizia e Antimafia, persone vicine al clan avrebbero effettuato propaganda elettorale per la Lista Salvini e per il candidato della Lega a Latina Francesco Zicchieri, figura di primo piano del partito di Salvini come vice capogruppo alla Camera dei Deputati e coordinatore del partito nel Lazio”. Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico. 

“Sebbene Zicchieri – continua - non sia indagato, è opportuno che venga fatta la massima chiarezza. In assenza delle commissioni competenti, non ancora formate perché il Parlamento è bloccato da tre mesi da Lega e M5s, intervenga personalmente e direttamente il presidente della Camera Fico: chieda di acquisire le carte e di verificare il tipo di coinvolgimento di Zicchieri. Dopo le inchieste di 'Repubblica' sui presunti rapporti - prosegue Anzaldi - tra la Lega e la ‘ndrangheta in Calabria, siamo di fronte ad una nuova pagina oscura di come il partito di Salvini avrebbe raccolto il consenso, in particolare al Centro-sud”.

“Sorprende che il neoministro dell’Interno, in questi giorni prodigo di complimenti alle forze dell’ordine per altre operazioni, non abbia detto neanche una parola sull’importante successo dell’indagine di Latina. Né una parola l’abbiano detta altri esponenti della Lega", conclude.

Tags: