• 01/03/2017

Conferenza stampa con Damiano e Coccia

Oggi, mercoledì 1° marzo, alle ore 11.30, presso la sala Stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4), Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro e Laura Coccia, deputata PD e componente della Commissione Cultura insieme alla Fondazione Italiana Dislessia e all’Associazione Italiana Dislessia terranno una conferenza stampa per presentare una proposta di legge a firma di entrambi, al fine di favorire l’inserimento lavorativo e sociale per le persone dislessiche.

“Il confronto con l’Associazione e la Fondazione Italiana Dislessia – dichiarano Damiano e Coccia - è stato illuminante perché ci ha permesso di fare una riflessione approfondita su un tema, quello legato ai disturbi specifici dell’apprendimento,  che nel nostro Paese viene affrontato solo durante l’età scolare e pre - scolare ma non  durante l’inserimento lavorativo”.

“La nostra proposta di legge intende proprio andare in questa direzione: offrire a tutte le perone con disturbi specifici di apprendimento l’opportunità per esempio di accedere ai concorsi, sensibilizzare le aziende per valorizzare attraverso modalità specifiche questi lavoratori, estendere il valore della certificazione DSA anche in ambito universitario”, concludono.

Per l’Associazione Italiana Dislessia ci sarà il Presidente Franco Botticelli mentre per la Fondazione Italiana Dislessia sarà presente il Presidente Fulvio Bovard insieme al dott. Enrico Ghidoni, neurologo.