• 28/04/2017

“Il presidente della vigilanza Rai si è assunto l’onere della difesa d’ufficio di Beppe Grillo, ma, non riuscendoci, attacca per non essere attaccato. Non c’è nulla di grottesco nel chiedere che venga garantita la libertà di stampa, sancita dalla nostra Costituzione, e l’incolumità dei giornalisti, come giustamente ha chiesto Michele Anzaldi”.

Così Sergio Boccadutri, deputato del Partito Democratico e componente della Commissione di Vigilanza Rai, commentando le dichiarazioni di Roberto Fico -

“Dopo i ripetuti attacchi alla stampa italiana, le liste di proscrizione, la rubrica diffamatoria sul blog, gli insulti e le intimidazioni, Grillo è arrivato a incitare i suoi spettatori contro i giornalisti. Perché – spiega il deputato Dem - indicare gli operatori dell’informazione e pronunciare la frase ‘Guardateli in faccia e ricordatevi di loro’ è istigazione e non può essere annoverata come una battuta di un comico, tantomeno se a pronunciarla è il leader politico del partito che si candida alla guida del Paese”.

“Attraverso le parole di Fico, che minimizza e contrattacca, ancora una volta – conclude Boccadutri - il Movimento 5 stelle cerca di nascondere la pericolosità dei propri atti”

Tags: