• 04/10/2018

"È davvero sorprendente che il vice-ministro Garavaglia si dimentichi che i precedenti governi non hanno operaro alcun taglio al Ssn". Lo dichiara Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito delle dichiarazioni del vice-ministro all'Economia Massimo Garavaglia sulla legge di Bilancio.

"Il finanziamento del Ssn - ricorda - e’ passato da 107 mld del 2013 a 113,4 del 2018 e che il miliardo in più tanto sbandierato dal ministro Grillo per il 2019 e’ già iscritto nel bilancio triennale a cui Lega e 5 stelle hanno votato contro. Ora Garavaglia che fino a ieri e’ stato al tavolo della Conferenza Stato - Regioni dica quante risorse aggiunge al miliardo già previsto. Le regioni hanno individuato in 2,6 mld la cifra necessaria per il 2019". 

"Trovi quindi le risorse necessarie per il Fondo Sanitario e per coprire la vera emergenza della carenza di personale data anche da quota 100. E sopratutto faccia vedere le cifre del Def ancora tenute nascoste. Altrimenti saremo costretti a pensare che le sue 'amenesie' non sono altro che pretesti per nascondere le difficoltà del governo a reperire risorse per mantenere tutte le promesse della ministra Grillo e sue  già in questa legge di Bilancio", conclude.

Tags: