• 05/12/2018

“L’ossessione leghista contro gli stranieri colpisce anche la Carta della famiglia: la versione del governo del cambiamento esclude i cittadini stranieri”. Lo dichiara Elena Carnevali, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito dell’emendamento alla legge di Bilancio sulla Carta della famiglia.

“Istituita nel 2016 – continua - la Carta della famiglia, che consente sconti sull’acquisto di beni e servizi o riduzione tariffarie concessi da soggetti pubblici o privati aderenti all’ iniziativa, sarà indirizzata solo ai cittadini italiani o dell’Unione Europea. Questo significa che i 5 Stelle sono ormai è disponibili ad assecondare ogni azione di stampo discriminatorio, diventando palesemente complici di una deriva razzista. O, forse, lo sono sempre stati ma hanno fatto finta di riconoscersi nei principi di uguaglianza che le sentenze delle Corti di Appello hanno già riaffermato, rimandando al mittente provvedimenti del genere”.

“Più che un’ossessione ormai siamo alla paranoia.  Nel silenzio complice e colpevole del Movimento. Oramai non contano proprio più nulla!”, conclude.