• 05/12/2018

“In linea con la nostra proposta di legge sulle start-up ho presentato un emendamento alla Legge di Bilancio che ne recepisce alcuni dei punti più importanti, in particolare la defiscalizzazione del 70% per gli investimenti in start-up, PMI innovative e fondi, rendendo in tal modo l’Italia uno dei Paesi più incentivanti al mondo per la creazione d’impresa. La sua approvazione avrebbe portato un vero e proprio shock fiscale, con un aumento esponenziale di investimenti per la nascita di nuove aziende. L’emendamento è stato però bocciato dal Governo”. Lo dichiara il deputato dem Mattia Mor.

“Un Governo che si riempie la bocca con l’innovazione – aggiunge Mor - ma che, quando si tratta di prendere decisioni politiche e allocare le risorse, si tira poi indietro preferendo allocare quei fondi a misure assistenziali come il reddito e la pensione di cittadinanza. Avevo auspicato una convergenza bipartisan su una tematica così importante, ha prevalso la pura logica partitica.

“Sappiamo bene che chi pagherà saranno purtroppo imprenditori, investitori, lavoratori ed innovatori italiani. È stata l’ennesima occasione persa – conclude - per fare un salto in avanti”.