• 03/12/2018

"È inaudito che proprio il ministro del Rapporti con il Parlamento annunci alla stampa una norma che non ancora esaminata sallo stesso Parlamento". Lo dichiara Debora Serracchiani, deputata del Partito democratico, a proposito delle dichiarazioni del ministro Fraccaro su un emendemento alla legge di Bilancio riguardante le banche.

"Sono almeno due giorni - spiega - che abbiamo chiesto alla presidenza della Commissione Bilancio di poter leggere gli emendamenti all'art.38 ma ci è stato detto che le riformulazioni non erano pronte. Nonostante questo il ministro Fraccaro si permette di annunciare alla stampa il contenuto di quegli emendamenti, del tutto incurante del lavoro della Commissione Bilancio e della dignità del Parlamento Proprio lui che dovrebbe garantire il rispetto di entrambi".

"Con questa manovra ne avevamo già viste di tutti i colori. Ma con la gaffe di Fraccaro siamo andati al di là di ogni più pessimistica immaginazione. Ha dimostrato di essere il ministro senza rapporti con il Parlamento", conclude.