• 12/02/2018

“Meloni e Fratelli d’Italia, con le minacce di epurazione, stanno mostrando plasticamente cosa accadrebbe se la destra vincesse le elezioni”

- lo scrive su Facebook Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico e candidata a Torino alle prossime elezioni politiche –

“In questi cinque anni il Partito Democratico ha dimostrato che gli investimenti, la buona politica e la buona gestione del nostro patrimonio storico artistico sono una risorsa enorme per il Paese.  A differenza di come millantava qualcuno – sottolinea la deputata Dem - con la cultura si mangia. Degli importanti risultati ottenuti grazie alle politiche messe in campo parlano i numeri: +30% di visitatori, +53% di incassi. Questa è la nostra idea di valorizzazione del patrimonio museale e artistico italiano, di valorizzazione della cultura del nostro Paese”.

“Per la destra invece l’idea è evidentemente quella di fare propaganda elettorale cercando di screditare i successi ottenuti dal direttore del museo egizio di Torino Christian Greco, giovane con un curriculum vitae che parla per lui. La meschina figura della Meloni nel dialogo con Greco davanti al museo era già sufficiente per chiudere questa triste vicenda. Ma, non contenti, da Fratelli d’Italia minacciano di mandare via il direttore se arriveranno al governo. Una idea della gestione del patrimonio artistico culturale miope e a dir poco meschina: cioè la cultura come veicolo di propaganda delle proprie idee. Questa è la destra – conclude - questa è l’idea che hanno della valorizzazione della cultura in Italia”.