• 27/08/2017

'La situazione degli impianti sportivi nella VIII Municipalità è vergognosa, non si può andare avanti così. In una Municipalità difficile come la nostra, destinare zero risorse per le strutture, come ha fatto il comune di Napoli, è davvero incredibile'. È quanto ha sottolineato l'on Giovanni Palladino, deputato Pd.

'Se davvero il Comune, come ha dichiarato, è disponibile a modificare i capitoli di spesa in caso di necessità, lo faccia subito perché è chiaro che la necessità c'è ed è ora, non c'è niente da aspettare. Il Comune deve provvedere immediatamente a rimediare ad un suo errore di programmazione ed intervenire subito, basta con queste risposte attendiste. Capisco le difficoltà economiche in cui versa l'Ente ma ci sono priorità ed è necessaria una equa distribuzione dei fondi a disposizione di tutta la città, nessuno escluso'.
'L'area a nord di Napoli ha molte strutture che potrebbero essere di sostegno ai tanti giovani, la cui alternativa sarebbe la strada. Il presidente Paipais ha fatto bene a sottolineare anche la necessità di una sorveglianza maggiore della zona perché purtroppo spesso assistiamo impotenti a raid vandalici'.
'Un appello - conclude Palladino - lo rivolgo anche alla Regione, che già molte volte è intervenuta per sostenere la città, alle porte ci attende un evento importante come le Universiadi, si potrebbe studiare il modo di rendere Scampia protagonista e riqualificare in modo strutturale almeno parte degli impianti. Così davvero questo evento potrebbe portare a dei risultati duraturi nel tempo, in sostegno dei nostri giovani'.