• 06/12/2017

“Nel tentativo di far dimenticare la sua desolante disattenzione nei confronti dei problemi delle donne, Berlusconi prova come suo solito a ribaltare la realtà dei fatti e attribuisce alla sottosegretaria Boschi i propri comportamenti: ne vien fuori la più grossolana delle fake news”. Lo dichiara Stefania Covello, deputata del Partito democratico, in risposta alle parole di Silvio Berlusconi sulla difesa delle donne.

“Purtroppo per il Cavaliere – continua – per questo governo e Maria Elena Boschi parlano i fatti. E i fatti parlano chiaro. In questa legislatura sono stati approvati: una legge sul femminicidio, il Piano Antiviolenza (a cui la sottosegretaria Boschi ha dato un contributo fondamentale), il Codice Rosa ed è stata attuata la Convenzione di Istanbul. Com’è possibile sintetizzare tutto questo lavoro con un ‘nulla’?”.
“E’ chiaro che quelle di Berlusconi sono le parole di chi, per necessità elettorali, cerca di rimediare a una brutta dimenticanza con una scorrettezza. E’ altrettanto chiaro, però, che l’unica cosa che è riuscito a fare per le donne è raffazzonare qualche luogo comune. Cosa che, rispetto al tanto fatto in questa legislatura, è peggio che nulla”, conclude.