• 22/10/2017

" Speranza chiede di incontrare Renzi per riaprire un dialogo a sinistra e pone le sue condizioni. Un fatto positivo. Renzi risponde dichiarandosi disponibile e, a sua volta, pone le sue condizioni. Anche questo ci pare un fatto positivo. Pochi minuti dopo si scatenano i commenti e a sinistra già ci si divide tra chi plaude e chi è deluso. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Io mi iscrivo, ancora una volta, al 'genio-pontieri'". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

" Se non si tratta di mosse tattiche tutte giocate in chiave pre-elettorale (e sono sicuro che non lo siano da parte di Renzi e di Speranza), si passi all'azione. Il PD - prosegue - proponga di aprire un tavolo di confronto senza veti e pregiudiziali reciproche per costruire un programma comune. La posta in gioco è alta: vincere le prossime elezioni".
"Se andremo divisi al voto spianeremo la strada a Berlusconi e a Grillo. Per questo vale la pena provarci, senza cercare illusorie scorciatoie buone solo per fare un po' di propaganda: la strada della condivisione è sempre lunga e tormentata", conclude.

Tags: