• 18/10/2018

"Il silenzio della maggioranza e del Governo sul futuro di Piaggio è incredibile e irresponsabile". Lo dichiara Franco Vazio, vice-presidente della Commissione Giustizia della Camera, a proposito della vicissitudini finanziarie dello stabilimento   Piaggio Aeroapace di Villanova d'Albenga.

"Soprattutto - continua - dopo i gridi di allarme lanciati dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali. Il Governo Renzi e Gentiloni avevano riposto fiducia in Piaggio e investito risorse eccezionalmente importanti per dare gambe allo sviluppo dei progetti e una reale garanzia per il mantenimento dei livelli di occupazione. Lega e M5S in campagna elettorale avevano spiegato ai lavoratori di Piaggio che nulla sarebbe cambiato e che anzi si sarebbe fatto di più. Ora che dalle parole si è passato ai fatti, del futuro di Piaggio non parlano più. Dopo gli incredibili ritardi ed errori sul decreto Genova, dopo la più pasticciata manovra della storia repubblicana, questo silenzio aggiunge una nuova dimostrazione della totale e pericolosa incapacità di Lega e M5S ad affrontare i problemi reali degli italiani".

"Se Piaggio dovesse chiudere sarebbe uno sfregio al lavoro e al futuro economica della Liguria. Il Parlamento, i lavoratori e i liguri hanno diritto di sapere", conclude.