• 21/03/2017

“Mentre siamo prossimi all’approvazione della relazione sulla contraffazione online, che approveremo in commissione giovedì 23 – relatore il deputato Pd Davide Baruffi -  ancora oggi ci giunge notizia dell’ ottimo lavoro svolto dalla Guardia di Finanza a Napoli, che ringraziamo, durante la quale sono stati oscurato ben 381 siti internet . Sono 17 le persone indagate, in maggior parte
residenti in Campania. Altri indagati sono invece residenti in Puglia, Sicilia, Emilia Romagna e Veneto.  Avevano creato veri e propri negozi virtuali dove vendevano capi di abbigliamento e orologi dei più famosi brand.
Un mercato della contraffazione sul web imponente che sottolinea ancora una volta come il  web sia la nuova frontiera della contraffazione, di come sia importante proseguire nel lavoro di coordinamento e affinamento di  strumenti di contrasto.  E proprio con il fine di porre un serio contrasto a questo fenomeno sarà utile l’approvazione della relazione sulla contraffazione on line che avverrà il prossimo giovedì”. Lo ha dichiarato la deputata Pd Susanna Cenni, capogruppo in commissione parlamentare contro la contraffazione.