• 29/09/2017

“Un plauso a Isoradio per le iniziative decise in occasione 70° anniversario della Costituzione italiana. Finalmente, siamo davanti a un’iniziativa che interpreta in modo concreto la funzione di servizio pubblico affidata alla Rai dal contratto di servizio“. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione Vigilanza Rai.

“Peccato – continua - che la parte del leone la facciano ancora la cronaca nera e il gossip, con il risultato che qualità delle trasmissioni sia ben lontana dagli standard richiesti a un servizio pubblico degno di questo nome. Tra l’altro, considerati i noti problemi di ricezione di Isoradio e il target automobilistico del canale, c’è anche da domandarsi quanti saranno i giovani che effettivamente potranno imparare qualcosa sulla Costituzione”.

“L’iniziativa di Isoradio dimostra, insomma, che in Rai le idee e le buone intenzioni ci sarebbero. Bisogna però cominciare a concretizzarle in modo che l’espressione servizio pubblico sia più solo una formula retorica”, conclude.