• 24/05/2017

"Se fosse vero, come riferito sulla Stampa, che Di Maio e Fico hanno telefonato al consigliere Rai Freccero per criticarlo aspramente dopo l'astensione in Cda sul piano informazione, saremmo di fronte ad un grave caso di ingerenza". Lo dichiara Sergio Boccadutri, deputato del Partito democratico e componente in Commissione Vigilanza Rai.

"A che titolo - continua - il presidente della Vigilanza e il vicepresidente della Camera, due cariche istituzionali di garanzia, si permettono di fare pressioni su un consigliere Rai? Smentiscano immediatamente. Di Maio e Fico avrebbero attaccato Freccero per essersi astenuto sul piano informazione e non aver votato a favore. Secondo quanto riportato sulla stampa, i due esponenti M5s sarebbero interessati solo all'affidamento della nuova direzione web a Milena Gabanelli, che considererebbero come la prima direzione vicina al loro partito. Uno scenario che umilia innanzitutto la grande professionalità di Milena Gabanelli e che mostrerebbe come il Movimento 5 stelle abbia preso tutti i peggiori vizi della vecchia politica".
"Sono passati dall'occupazione della portineria di Viale Mazzini con Grillo (settembre 2013) all'occupazione delle poltrone?", conclude.