• 02/08/2018

“In queste ore in molte edicole della capitale è affissa la prima pagina del periodico Roma Lavoro che annuncia a caratteri cubitali qualcosa che non esiste. Ma il reddito di cittadinanza non solo non c'è ma non è neppure prossima la sua approvazione”.

- lo scrive in un post su Facebook Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico -

“Il periodico, infatti, annuncia come imminente il varo della misura, stabilisce anche una cifra e indica come fare per richiederlo e ottenerlo. Chiariamo. Il reddito di cittadinanza è lontano dall’essere varato: durante l'esame del decreto Di Maio – spiega la deputata Dem - il M5S ha anche dichiarato inammissibile un emendamento che prevedeva di istituirlo per mancanza di coperture economiche. La cosa bella è che l'emendamento copiava integralmente la legge che i cinque stelle ci hanno propinato per 5 anni e con cui si sono presentanti davanti agli elettori. Evidentemente, per loro il reddito di cittadinanza non ha nulla a che fare con la dignità. Ne prendiamo atto”.

“Si dovrebbero vergognare tutti quelli che prendono in giro le persone che hanno bisogno, a partire da chi è andato al governo – conclude Rotta - promettendo cose che non ha fatto finora e non farà mai”.