• 29/10/2019

“In Umbria ha vinto una destra molto spostata a destra. Un dato preoccupante che certamente non va sottovalutato. In Emilia-Romagna si gioca un’altra partita”.

Lo ha detto il deputato del Pd Andrea De Maria in un’intervista a Radio Radicale commentando i risultati delle elezioni regionali in Umbria anche in vista delle Regionali emiliane previste a fine gennaio.

“In Emilia Romagna dobbiamo tenere aperto con determinazione il dialogo con i 5 stelle, sapendo che ci sono le condizioni per vincere anche al di là di un eventuale accordo - ha dichiarato De Maria - perché si sceglie il governo migliore partendo dagli ottimi risultati del Presidente Bonaccini”.

“L’Emilia Romagna non è terra di conquista, non dobbiamo accettare l'idea che si consumerà una battaglia per altre ragioni o per altri equilibri.  Chi voterà il 26 gennaio sarà chiamato a scegliere chi sarà all’altezza di governare la Regione, interpretandone storia e identità. Io sono convinto che i riformisti siano quelli che sapranno essere in sintonia, intorno a Bonaccini, con i sentimenti e l'intelligenza dei cittadini dell'Emilia-Romagna” ha concluso De Maria.