• 28/12/2017

“In questi giorni, in queste ore dovrebbe prevalere il senso di responsabilità e il rispetto per i cittadini. Roma sta vivendo giorni difficili: è di nuovo sotto il rischio di una emergenza rifiuti con una situazione di degrado crescente, sempre più intollerabile”. Lo dichiara Stella Bianchi, deputata del Partito democratico.

“Ha fatto bene il presidente Zingaretti – continua - a chiedere aiuto a regioni e sindaci di altre città per attenuare la crisi rifiuti a Roma. Mi auguro che lo stesso riesca a fare la sindaca Raggi da cui dipende, per le competenze che il Comune ha sulla gestione dei rifiuti, la situazione di grave crisi che la città vive. Mi auguro anche che da questa ennesima situazione di crisi la Raggi riesca almeno a capire che sta facendo un danno ai romani e che inizi a lavorare o almeno a farsi aiutare seriamente”.

“Accantonare il piano precedente senza nemmeno iniziare a impostare un proprio piano di gestione dei rifiuti, con la realizzazione degli impianti necessari, come ha fatto la Raggi, significa esporre la capitale del paese e i romani al rischio di una vera emergenza rifiuti”, conclude.